Nuova ristrutturazione per Cablecom
Cablecom, leader in Svizzera nella distribuzione di programmi TV via cavo, si riorganizza. Le varie attività saranno integrate maggiormente nel gruppo. Tale decisione riguarda in particolare il provider Internet SwissOnline, controllato integralmente da Cablecom.
SwissOnline continuerà a figurare come marca indipendente, indica Calbecom in un comunicato diramato oggi. La riorganizzazione precede la nomina di un nuovo dirigente del gruppo. Il presidente della direzione Ueli Dietiker passerà in autunno alla Swisscom.
L’integrazione non avrà molte conseguenze per l’organico di SwissOnline. Alcuni dei cento dipendenti assumeranno nuovi compiti all’interno di Cablecom. Con la ristrutturazione, l’impresa si prefigge di offrire alla clientela, oltre ai programmi radiotelevisivi, numerosi servizi quali la TV digitale, Internet veloce e telefonia.
Il settore «Consumer Operation» sarà diretto da Werner Knutti, attuale direttore di Rediffusion, un’altra affiliata al 100 % di Cablecom. Verrà mantenuta la suddivisione in tre regioni dirette da Roland Gerber (Svizzera tedesca), Jean-Charles Cardinaux (Svizzera francese) e Roberto Poretti (Ticino).
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.