Pasqua: disagi per il traffico
Come ogni anno, l'intenso traffico motorizzato sull'asse nord-sud ha provocato soprattutto l'intasamento della tratta del San Gottardo, con una colonna di autoveicoli lunga parecchi chilometri sulle rampe d'accesso alla galleria autostradale.
Come ogni anno, l’intenso traffico motorizzato sull’asse nord-sud ha provocato l’intasamento della tratta del San Gottardo, con una colonna di autoveicoli lunga parecchi chilometri sulla rampa d’accesso alla galleria autostradale.
·
Dopo la lunga colonna di venerdì in direzione sud, sabato si sono avute code anche nell’altro senso. Al portale sud della galleria autostradale del San Gottardo si è formata una colonna, tra Quinto e Airolo, mentre lunghi tempi d’attesa sono stati registrati anche al posto di frontiera di Kreuzlingen, per il transito verso la Germania.
Chi ha scelto di spostarsi in treno o in aereo non ha invece dovuto affrontare alcuna difficoltà. Per affrontare il traffico passeggeri delle festività pasquali, le Ferrovie federali svizzere hanno approntato 56 convogli speciali, 22 dei quali diretti verso il Ticino. Intenso traffico, ma senza difficoltà, anche all’aeroporto internazionale di Zurigo Kloten.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.