Per Swissair migliore comunicazione e più trasparenza
Mario Corti, presidente del consiglio di amministrazione di Swissair Group, è intenzionato a «migliorare considerevolmente» la comunicazione della compagnia aerea. Dall'anno prossimo verranno inoltre pubblicati anche i risultati trimestrali del gruppo. Lo ha indicato in un intervista pubblicata sabato dal giornale «Finanz und Wirtschaft».
«Lavoreremo per migliorare la nostra informazione finanziaria», indica l’uomo forte di Swissair Group, precisando che i problemi della compagnia non sono solo dovuti alle partecipazioni all’estero. Essi derivano anche da una «mancanza di trasparenza», in particolare per quanto riguarda la pubblicazione dei risultati, ha aggiunto Corti. «L’ho sperimentato di persona in questi ultimi mesi: la qualità dell’informazione in mio possesso era insufficiente».
Riguardo ai problemi del settore prettamente aereo, Corti si è detto convinto che il prezzo dei voli debba essere aumentato. Ha inoltre criticato i costruttori, che mirano a produrre apparecchi sempre più grandi. È invece preferibile disporre di un’ampia scelta tra vari tipi di velivoli: «l’impiego intelligente del capitale costituisce un fattore chiave in quest’industria», ha concluso.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.