Posta: migliora il servizio “A”, peggiora quello “B”

Il 97,1 % degli invii postali di tariffa «A» e il 97,9 % di quelli di tariffa «B» sono arrivati entro i termini prestabiliti nel 2000, secondo i rilevamenti effettuati dall'Istituto per l'analisi dei mercati (IHA-GfM) per conto della Posta. Rispetto all'anno precedente, la puntualità del servizio «A» è migliorata, quella del servizio «B» è invece peggiorata.
Stando ai risultati pubblicati venerdì, il ritardo degli invii «A» non ha quasi mai superato una giornata. Nel 1999 solo il 96,6 per cento della posta «A» era giunta a destinazione l’indomani, mentre per gli invii con il servizio «B» era stata rispettata la scadenza di tre giorni nella misura del 98,2 per cento.
L’analisi è basata su un campione di oltre 110mila lettere A e B spedite in tutta la Svizzera.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.