Ristrutturazione SIG: si torna a negoziare
Primo successo per i dipendenti della SIG Pack SAPAL, di Ecublens: la direzione generale del gruppo ha accettato di rinegoziare il piano di ristrutturazione presentato mercoledì.
Il personale riunito in assemblea venerdì pomeriggio ha preso conoscenza della lettera trasmessa dalla SIG di Neuhausen (SH). Essa autorizza il direttore della fabbrica vodese a rivedere assieme al personale il piano di riorganizzazione.
Da lunedì, i responsabili sindacali e la commissione aziendale stabiliranno il calendario di una serie di riunioni con il direttore. Pierre-Yves Maillard, segretario regionale aggiunto del Sindacato dell’industria, della costruzione e dei servizi (FLMO), ha indicato che il segnale lanciato dalla direzione è incoraggiante, ma che non si augura un prolungamento eccessivo dei negoziati.
La SIG (Schweizerische Industriegesellschaft) aveva annunciato mercoledì la vendita del settore armamenti rimasto in suo possesso, misura che comporterà la soppressione di 90 impieghi, e la ristrutturazione della SIG Pack SAPAL. Decisione che avrà per conseguenza la perdita a Ecublens 125 impieghi entro il 2002.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.