Sandoz fra gli azionisti della fusione miliardaria Tiscali-World Online
Anche la Sandoz partecipa alla fusione tra l'italiana Tiscali e l'olandese Worl Online. Il gruppo svizzero risulta infatti tra i principali azionisti e promotori della cordata per realizzare l'Opa, l'offerta pubblica di acquisto lanciata da Tiscali.
L’integrazione di Worl Online in Tiscali ha un valore indicato in 5,9 miliardi di euro. È questa, infatti, la valutazione dell’intero capitale sociale della società internet olandese, la seconda in Europa, secondo i termini indicati per l’offerta pubblica di scambio che sarà lanciata dall’italiana Tiscali.
Lo scambio avverrà sulla base di una valutazione di ogni azione World Online di 20 euro, se il prezzo di Tiscali sarà compreso tra i 40,9 e i 49,4 euro nel periodo di riferimento. Stando ai prezzi di riferimento di mercoledì (45,95 euro), spiega una nota, il rapporto di con cambio sarà pari a 0,4353 azioni Tiscali per ogni titolo World Online. Il con cambio potrà subire variazioni, in base al prezzo delle Tiscali nel periodo di riferimento.
Nella nuova società, nata dalla fusione se ci sarà piena adesione all’offerta, l’effettiva partecipazione degli azionisti di Tiscali sarà di maggioranza (con il 56,7 percento), mentre i soci World Online avranno il 43,3 percento. Principale azionista sarà Renato Soru (35,5 percento), seguito dalla fondazione svizzera Sandoz (con il 18,3 percento).
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.