Secondo la stampa inglese British Airways fa rotta su Swissair
La British Airways (BA) non vuol rinunciare ad una fusione internazionale. Dopo il fallimento delle trattative con la olandese KLM, il vettore d'Oltremanica punta adesso su Swissair. È quanto indica il domenicale britannico 'Independent on Sunday'.
L’amministratore delegato della BA, Ron Eddington, sarebbe quindi deciso a forzare il passo del consolidamento europeo e vedrebbe nella società controllata da SAir Group il vettore ideale. Da Kloten, sede di SAir Group, nessun commento alla notizia.
La strategia della compagnia aerea britannica è quella di agire il più in fretta possibile, per tamponare l’emorragia di perdite registrate sul mercato dell’Europa continentale
Oltre alla progettata fusione con Swissair, l’amministratore delegato della BA Eddington, comunque, starebbe studiando altre opzioni. Tra queste, scrive un altro giornale d’Oltremanica – il ‘Sunday Times’ – ci sarebbe una drastica riduzione dell’organico (soprattutto a livello manageriale) entro fine anno, accompagnata da uno snellimento delle rotte europee.
Secondo la testata giornalistica britannica, inoltre, l’amministratore delegato della compagnia aerea inglese avrebbe già deciso di vendere o collocare in Borsa Go, la compagnia aerea a basso costo del gruppo British Airways.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.