Società comune tra Novartis e la giapponese Kao
Il gruppo chimico farmaceutico svizzero Novartis e lo specialista giapponese di cosmetici Kao hanno comunicato martedì a Tochio la creazione di una società comune. Scopo dell'operazione è di aumentare le vendite nei settori alimentare e della salute.
La società, dotata di un capitale iniziale di 480 milioni di yen, sarà detenuta per metà da Novartis Consumer Health e per l’altra metà da Kao. Quest’ultima contribuirà allo sviluppo della nuova impresa, grazie alla profonda conoscenza dello stile di vita giapponese e dei suoi canali di distribuzione nel paese del Sol Levante.
Novartis Consumer Health apporterà alla nuova società «un grosso portafoglio di marche» di medicamenti e prodotti para farmaceutici. La nuova ditta beneficerà pure dell’esperienza acquisita da Novartis nella ricerca e nello sviluppo, hanno sottolineato i due gruppi.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.