Sostenuta nel secondo semestre l’attività della Von Roll
Martin Messner, presidente della Von Roll, prevede un utile per quest'anno, malgrado l'aumento dei prezzi delle materie prime e gli effetti negativi del cambio sui mercati valutari.Lo ha dichiarato in un'intervista ad un settimanale svizzero tedesco
La crescita del fatturato e delle nuove ordinazioni è continuata a ritmo sostenuto anche nella seconda metà dell’anno, sottolinea Martin Messner nell’intervista concessa al giornale economico svizzero tedesco «Finanz und Wirtschaft».
Il numero uno di Von Roll smentisce peraltro le voci e le speculazioni relative ad un’eventuale ristrutturazione del gruppo metallurgico. «Non prevediamo cambiamenti e nuovi orientamenti nella nostra strategia», afferma Messner, precisando che Von Roll continuerà a concentrarsi sulle attività di base.
Nel primo semestre dell’anno, il fatturato di Von Roll è progredito del 9 per cento, salendo a 870 milioni di franchi. Grazie ad una serie di di investimenti e cessioni di attività, l’utile operativo è balzato del 21 per cento a 23 milioni di franchi. L’utile netto è invece precipitato ad un milione di franchi (quattro milioni nella prima metà del 1999).
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.