Swissair non sarà più la linea aerea privilegiata della Confederazione

L'Amministrazione federale non volerà più solo con Swissair. Per la prima volta il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha indetto un concorso, aperto a tutte le compagnie aeree, per i viaggi in nome e a carico della Confederazione.
La novità – si apprende da un comunicato diffuso venerdì dal DFAE – risponde alle esigenze della legislazione sui mercati pubblici. I voli che servono a spostare i membri dell’amministrazione federale rappresentano un volume di circa 34 milioni di franchi all’anno.
Sino ad ora era valevole un accordo particolare concluso con la Swissair, ha spiegato all’agenzia di stampa svizzera Ats Livio Zanolari, portavoce del DFAE. Berna si rivolgeva ad altre compagnie solo per le destinazioni non coperte dalla società elvetica. Il bando di concorso è stato pubbblicato mercoledì nel Foglio ufficiale svizzero di commercio.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.