The Swiss voice in the world since 1935

Terzo trimestre positivo per la Swiss Re

La Swiss Re, uno dei leader mondiali nel settore delle riassicurazioni, torna nelle cifre nere con un utile netto di 334 milioni di franchi nel terzo trimestre del 2009, contro una perdita di 304 milioni nello stesso periodo di un anno fa.

Il risultato risente comunque di perdite di valore per 706 milioni di franchi e di ammortamenti per 263 milioni, precisa il gruppo zurighese. I fondi propri hanno raggiunto i 26,2 miliardi, in crescita di 1,4 miliardi rispetto al secondo semestre del 2009.

La “combination ratio” nell’assicurazione danni è scesa dal 99,6% all’84,5% in un anno e la divisione “Legacy” – che gestisce gli attivi a rischio della società – ha migliorato le sue posizioni.

La Swiss Re precisa di aver proceduto più in fretta del previsto nel suo programma di risparmi, che dovrebbe ammontare a 150-200 milioni di franchi per l’insieme del 2009. Inizialmente i piani di ristrutturazione rappresentavano 100 milioni. «Le prospettive per il futuro sono incoraggianti, siamo ben posizionati per la stagione a venire», ha poi concluso il direttore generale Stefan Lippe.

swissinfo.ch e agenzie

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR