UBS lancia la propria compagnia di assicurazioni sulla vita
Dal primo trimestre del 2001, UBS offrirà ai suoi clienti assicurazioni sulla vita, creando una propria compagnia in questo segmento di mercato. La banca vuole inoltre completare l'offerta con prodotti di Zurich Financial Services e Rentenanstalt.
L’annuncio del lancio di questa operazione è stata fatta venerdì a Zurigo dai responsabili del maggiore istituto di credito svizzero. Creando una propria società affiliata, che offre esclusivamente assicurazioni vita, UBS rafforza la sua posizione sul mercato della «banca assicurazione».
La gamma sarà completata dalle prestazioni fornite dal nuovo partner Providentia (prodotti di rischio, ecc.) ma vendute a nome proprio, precisa ancora la direzione di UBS.
In una prima fase, conformemente agli orientamenti di UBS, l’offerta di assicurazioni sulla vita sarà concentrata sul mercato svizzero. In un secondo tempo sarà anche sfruttato il potenziale del mercato europeo. La direzione prevede, per il primo trimestre del 2001, l’avvio operativo della nuova compagnia.
La banca sottolinea peraltro che amplierà la sua offerta con prestazioni di terzi. Ciò significa che il cliente potrà avvalersi in futuro, oltre che dei prodotti forniti direttamente da UBS e Providentia, anche dell’offerta di Zurich Financial Services (gruppo Zurigo) e di Rentenanstalt, nonché di eventuali nuovi partner.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.