Utile lordo in rialzo nel primo semestre dell’anno per la Banca Coop
La Banca Coop ha realizzato un utile lordo di 64,5 milioni di franchi nel primo semestre, in rialzo del 20 percento rispetto al primo semestre del 1999. L'istituto di credito si attende una crescita considerevole per l'intero esercizio corrente.
Da metà febbraio la Banca Coop è controllata maggioritariamente dalla Banca cantonale di Basilea. Nel periodo in rassegna il totale di bilancio è diminuito del 2,6 percento, attestandosi a 9,2 miliardi di franchi.
Lo indica la stessa Banca Coop in un comunicato stampa diffuso lunedì, nel quale precisa che il buon andamento dei risultati è dovuto al successo registrato dai proventi delle operazioni in commissione e dalle prestazioni di servizio: 42,5 percento a 35,6 milioni di franchi.
I ricavi delle operazioni su interesse sono aumentati del 5,3 percento, passando al 79,2 milioni di franchi. I proventi delle negoziazioni sono invece diminuiti del 10,1 percento, fissandosi a 13,8 milioni.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.