Utile netto in forte aumento per Selecta
Selecta, numero uno in Europa nei distributori automatici di generi alimentari, ha visto l'utile netto aumentare dell'8,9 percento nel 2000 a 61,7 milioni di franchi. Il risultato d'esercizio si è stabilito a 86,6 milioni, pari a una crescita del 17,1 percento rispetto all'anno precedente. Lo ha reso noto giovedì a Zugo la stessa Selecta.
Selecta ha registrato un giro d’affari di 826,9 milioni di franchi (con un aumento del 6,5 percento) nel 2000. Il gruppo alberghiero britannico Compass ha annunciato il 12 febbraio un’offerta pubblica di acquisto (Opa) per rilevare la Selecta.
L’Opa amichevole relativa ai titoli Selecta non ancora in possesso di Compass, pari al 66,7 percento del totale, sarà pubblicata al più tardi il 26 marzo. Il gruppo britannico offre 540 franchi per azione, valutando così Selecta a 1,35 miliardi di franchi, contro 515 milioni al momento della sua entrata in Borsa.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.