Vendite in espansione nel primo semestre per Lindt & Sprüngli
Il produttore zurighese di cioccolato Lindt & Sprüngli ha realizzato un giro d'affari di 624 milioni di franchi nel primo semestre di quest'anno, in crescita del 5,2 per cento rispetto al livello del primo semestre dell'anno scorso. I dati sono stati resi noti martedì alla sede di Kilchberg dell'azienda ciocolattiera.
Come al solito, i conti della prima metà dell’anno terminano in rosso, ma la perdita è diminuita del 13,7 per cento, scendendo a 20,8 milioni di franchi. Lo indica la stessa Lindt & Sprüngli, precisando che la perdita operativa ammonta a 15,8 milioni, pari ad una diminuzione dell’11,2 per cento.
Lindt & Sprüngli registra meno del 40 per cento del giro d’affari annuale nel primo semestre, mentre la metà delle spese fisse grava su tale periodo. La riduzione delle perdite rispetto ai primi sei mesi del 2000 è attribuita alla flessione dei tassi di interesse e al calo degli oneri straordinari.
A fine giungo il gruppo aveva in organico 5.511 persone, 390 in più di un anno prima. Per l’insieme dell’anno Lindt & Sprüngli prevede una crescita del giro d’affari analoga a quella registrata nei primi sei mesi. Il risultato operativo dovrebbe segnare un tasso di espansione a due cifre.
swissinfo e agenzie
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.