The Swiss voice in the world since 1935

Francia, sequestrate 20.000 maglie da calcio contraffatte

Keystone-SDA

Le dogane francesi hanno annunciato oggi il sequestro di 20.000 maglie da calcio contraffatte, destinate ad alimentare una rete di rivendita parallela in Spagna.

(Keystone-ATS) Maglie dell’attaccante francese del Real Madrid Kylian Mbappé o dello spagnolo del Barcellona, Lamine Yamal, sono state rinvenute a bordo di un camion in provenienza dalla Germania, fermato l’11 luglio, su un’area di sosta dell’autostrada A39, nei pressi di Lons-le-Saunier (Giura).

Grazie ad uno scanner mobile, i doganieri hanno rapidamente riscontrato anomalie nella disposizione delle merci ed hanno proceduto al blocco delle merci. In totale, sono 24.000 gli articoli sequestrati nel camion, tra cui scarpe, orologi e migliaia di maglie di club e squadre nazionali.

“L’origine asiatica delle merci, la loro pessima qualità, gli errori ortografici sulle targhette, come anche il tentativo di dissimulazione all’interno di un carico misto lasciano pochi dubbi sulla natura fraudolenta” delle merci, precisano le dogane. Il camionista, con passaporto lituano, “verosimilmente non informato della natura esatta del carico”, è stato lasciato andare liberamente.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR