Greta: i partiti non fanno abbastanza per il clima

(Keystone-ATS) “I partiti politici non stanno facendo abbastanza”. Lo ha detto Greta Thunberg parlando a Berlino alla manifestazione dei Fridays for future, alla quale secondo le forze di polizia partecipano circa 20’000 persone .
“Sì noi dobbiamo andare a votare e voi dovete andare a votare. Ma dobbiamo continuare a scendere per le strade per pretendere da chi governa che prendano misure concrete a favore del clima”, ha detto Greta Thunberg.
“Dobbiamo diventare attivisti del clima, e chiedere un cambiamento reale. Perché ricordate: il cambiamento ora non è solo possibile, è urgente e necessario. Se un numero abbastanza grande di persone chiederà il cambiamento, il cambiamento arriverà al giorno delle elezioni”, ha affermato Greta Thunberg.
È stata poi la leader tedesca del movimento, Luisa Neubauer, a dire ad AFP che quelle di domenica saranno “le elezioni del secolo”, ricordando che la Germania è uno dei paesi che emette più gas serra del pianeta. Nel suo discorso Greta ha affermato che “la concentrazione di Co2 non è mai stata così alta negli ultimi 3 milioni di anni”.