India: Sridevi cremata, Bollywood piange indimenticabile star

(Keystone-ATS) Al termine di una lunga giornata di cordoglio nazionale e di un funerale di Stato, l’attrice Sridevi, morta sabato prematuramente all’età di 54 anni, è stata cremata oggi a Mumbai, la sua città.
Il rito funebre finale è stato presieduto dal marito, il produttore Boney Kapoor, accanto a cui si trovavano le due figlie femmine, Jahnvi e Khushi, che pure hanno intrapreso la carriera cinematografica. Attori e attrici di Bollywood hanno seguito il feretro della reginetta, che è stata protagonista nella sua carriera, durata oltre 40 anni, di più di 150 film.
La bara, avvolta in una bandiera tricolore indiana, è giunta al Vile Parle Crematorium a bordo di un grande carro funebre completamente ricoperto di fiori bianchi, espressione in India del lutto.
I media indiani hanno assicurato che il corteo funebre è stato uno dei più grandi mai visti a Mumbai, e che vi hanno partecipato un milione di persone, soprattutto di altri artisti dello spettacolo, come il cantante Mohammed Rafi e la superstar Rajesh Khanna.