The Swiss voice in the world since 1935

Khashoggi: 36 Stati a Onu, ‘ferma condanna’ a A.Saudita

(Keystone-ATS) Un gruppo di 36 Stati occidentali ha condannato oggi all’Onu “nel modo più forte possibile” l’uccisione del giornalista Jamal Khashoggi, nel consolato dell’Arabia Saudita ad Istanbul lo scorso ottobre.

“Chiediamo all’Arabia Saudita di rivelare tutte le informazioni disponibili e di cooperare pienamente con tutte le indagini sull’omicidio, compresa l’inchiesta da parte del relatore speciale dell’Onu sulle esecuzioni extragiudiziali, sommarie o arbitrarie” afferma la dichiarazione congiunta letta al Consiglio Onu dei diritti umani, riunita in sessione a Ginevra.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

La Svizzera non si è associata alla condanna perché ritiene di essersi già espressa in materia. Amnesty International (AI) si è detta “delusa”.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR