The Swiss voice in the world since 1935

Kühne+Nagel: aumenta utile netto nel primo trimestre

(Keystone-ATS) Malgrado un mercato in calo, Kühne+Nagel ha registrato nel primo trimestre del 2013 un utile netto di 134 milioni di franchi, contro i 68 milioni dell’analogo periodo dell’anno precedente. Per quanto riguarda le vendite, il gigante svittese dei trasporti e della logistica ha segnato un balzo in avanti del 5,4%, a 5 miliardi di franchi.

Ciò è dovuto a un miglioramento dell’efficienza interna, precisa oggi la società in una nota. Da notare che i risultati del primo trimestre del 2012 avevano risentito di una multa di 65 milioni di franchi inflitta dall’UE per infrazione della normativa sui cartelli.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Nel periodo gennaio-marzo, l’utile prima della deduzione di interessi, imposte, ammortamenti e ammortamento dell’avviamento (EBITDA) è stato pari a 219 milioni di franchi, contro i 153 dell’anno precedente. Citato in una nota il presidente di Kühne+Nagel, Karl Gernandt, afferma di essere “abbastanza soddisfatto” di questo risultato, vista la situazione europea.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR