Prospettive svizzere in 10 lingue

La Svizzera dovrebbe vaccinare anche all’estero?

Moderato da: Balz Rigendinger

Diverse migliaia di svizzere e svizzeri all’estero non possono ancora essere vaccinate contro la Covid-19 poiché le campagne di vaccinazione nel loro Paese di residenza sono iniziate a stento o in modo caotico. Auspicherebbero che la Svizzera permetta loro di vaccinarsi, per esempio tramite le sue rappresentanze all’estero.

Il Consiglio federale ritiene tuttavia che le persone che emigrano accettano coscientemente il rischio di beneficiare di cure mediche di minore qualità. Il vaccino è di responsabilità del Paese di residenza nel mondo intero e la Svizzera non è autorizzata di portare le dosi di cui dispone all’estero, anche per ragioni giuridiche. Qual è il vostro punto di vista su questo tema?


Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I dibattiti più recenti

Le più recenti opportunità per discutere di argomenti importanti con lettori e lettrici di tutto il mondo.

Bisettimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR