The Swiss voice in the world since 1935

Messico: sparatoria su una spiaggia di Cancun, 4 morti

Un fatto di sangue si è registrato sulle spiagge turistiche di Cancun. KEYSTONE/EPA/Alonso Cupul sda-ats

(Keystone-ATS) Almeno quattro persone sono morte in Messico nell’attacco di un comando armato a persone che si trovavano su una spiaggia vicina all’hotel Fiesta Americana Condesa, nella zona turistica di Cancun.

Il primo rapporto della polizia parlava prima di una, poi di tre persone morte, ma alla fine delle indagini preliminari la procura dello Stato di Quintana Roo ha precisato che le vittime sono quattro, apparentemente non turisti ma dipendenti dell’infrastruttura alberghiera.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Secondo il portale di notizie NotiCaribe i sicari avrebbero agito nei confronti di persone implicate nella zona del municipio di Benito Juárez in attività di narcotraffico al dettaglio.

Successivamente, via Twitter la procura generale ha comunicato che due persone sono state arrestate perché presumibilmente coinvolte nell’assalto armato, mentre le indagini continuano per risalire ad altri possibili partecipanti all’operazione criminale.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR