Prospettive svizzere in 10 lingue

Gli svizzeri non vogliono imporre regole etiche più severe alle loro aziende. Il risultato vi sorprende?

Moderato da: Luigi Jorio

Le aziende svizzere attive all’estero non dovranno temere nuove norme sulla responsabilità civile. Lo ha deciso l’elettorato svizzero alle urne. Che cosa ne pensate di questo risultato? Dite la vostra!


Articoli più popolari

Partecipa alla discussione!

I contributi devono rispettare le nostre condizioni di utilizzazione. Se avete domande o volete suggerire altre idee per i dibattiti, contattateci!
carlo56
carlo56

Secondo me tutto si riassume per il cittadino svizzero in una sola domanda: “io cosa ci guadagno e quanto ci perdo?” . Se l’iniziativa non è passata penso sia attribuibile a due fattori: l’impossibilità concreta di controllare e la paura che le grosse aziende colpite dal provvedimento potessero delocalizzare all’estero per schivare il problema, senza contare il rischio concreto di un caro prezzi indiretto quasi garantito. Ma alla fine vedremo se davvero il cittadino ha votato di pancia o no: se i consumi dei prodotti “a rischio” diminuiranno vorrà dire che il voto era razionale, se no... continueremo a consumare come prima.

Contenuto esterno
Non è stato possibile registrare l'abbonamento. Si prega di riprovare.
Hai quasi finito… Dobbiamo verificare il tuo indirizzo e-mail. Per completare la sottoscrizione, apri il link indicato nell'e-mail che ti è appena stata inviata.

I dibattiti più recenti

Le più recenti opportunità per discutere di argomenti importanti con lettori e lettrici di tutto il mondo.

Bisettimanale

La dichiarazione della SRG sulla protezione dei dati fornisce ulteriori informazioni sul trattamento dei dati.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR