NATO: Rasmussen, summit Chicago sarà più grande nostra storia
(Keystone-ATS) Il 25.mo summit della Nato, che si terrà a Chicago il 20 e 21 maggio prossimi, sarà il “più grande della storia” dell’Alleanza e vi parteciperanno “circa 60 paesi e organizzazioni”: lo ha detto oggi il Segretario generale della Nato, Anders Fogh Rasmussen, sottolineando che nel corso del maxi-vertice verranno “lanciati altri 20-30 altri progetti multinazionali”.
Il summit, ha spiegato Rasmussen a Bruxelles, si concentrerà su “tre obiettivi chiave”: il percorso “per il nostro futuro impegno in Afghanistan”, la questione della “sicurezza e l’economia” e “il rafforzamento delle nostre partnership nel mondo”.