Notre-Dame: messa di Pasqua spostata a Saint-Eustache

(Keystone-ATS) A Parigi la grande messa di Pasqua, che inizialmente doveva essere celebrata nella cattedrale di Notre-Dame, parzialmente distrutta dall’incendio di lunedì, verrà spostata nella chiesa di Saint-Eustache.
La funzione è prevista per domenica, alle ore 11.00, nel grande edificio affacciato sul piazzale di Les Halles, il cosiddetto ventre di Parigi nel cuore della capitale di Francia. Gran parte delle altre celebrazioni previste per la settimana Santa sono invece previste a Saint-Sulpice, sull’altra sponda della Senna, nel quartiere di Saint-Germain-des-Prés.
Già ieri, a Saint-Sulpice, è stata celebrata una messa in omaggio alla cattedrale di Parigi colpita dal fuoco a cui hanno partecipato tantissime persone tra cui la première dame di Francia, Brigitte Macron.