The Swiss voice in the world since 1935

Piazza San Pietro è in festa, tra cori, bande e palloncini

Keystone-SDA

Canti, cori per il Papa, canzoni improvvisate, palloncini a forma di cuore e tante bandiere. Piazza San Pietro oggi è in festa, mentre continuano ad arrivare i fedeli da ogni parte del mondo, con l'ingresso delle bande musicali nel giorno del Giubileo a loro dedicato.

(Keystone-ATS) Tra la folla c’è anche un piccolo pupazzo di pezza con le sembianze del Papa. “Lo abbiamo preparato per il nuovo pontefice con un gruppo di ragazzi con disabilità che seguiamo”, spiega suor Marina, religiosa missionaria francescana dell’Ecuador in piazza per il primo Regina Caeli di Leone XIV.

“Ci ha fatto tanta gioia vederlo. Speriamo nella pace per l’umanità tramite il suo lavoro, nel nostro Paese viviamo tanta violenza e vogliamo scappare”, dice ancora la suora, mentre in tanti si avvicinano per chiederle una foto con la bambola che desidera, in qualche modo, consegnare al Papa. Altri smartphone sono invece puntati verso le bande che si posizionano nello spazio a loro riservato nella piazza, sotto al sagrato. Tanti gli applausi per gli sbandieratori.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR