The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera
In primo piano
Restate in contatto con la Svizzera

Norman Gobbi fuori dai giochi?

Thomas Aeschi o Guy Parmelin: il duello per la successione di Eveline Widmer-Schlumpf dovrebbe riassumersi a questi due nomi. Secondo la stampa svizzera, il terzo candidato ufficiale dell’Unione democratica di centro, il leghista Norman Gobbi, è praticamente fuori dai giochi.

Martedì, dopo l’incontro con i tre candidati, il Partito socialista ha indicato che non darà alcun voto al consigliere di Stato ticinese. «La Lega denigra le istituzioni e la cultura politica svizzera. E Norman Gobbi a più riprese si è espresso in modo razzista», ha sottolineato il presidente del PS Christian Levrat in una nota diffusa martedì sera.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR