The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Deiss in Libano: relazioni bilaterali e processo di pace in agenda

Joseph Deiss è arrivato giovedì mattina nel Libano proveniente dalla Siria. Dopo una breve giro turistico (foto nella località di Beit ed-Din), il capo del Dipartimento federale degli affari esteri ha avuto discussioni con vari uomini politici libanesi.

Deiss è giunto nel Paese dei cedri superando il confine siro- libanese di Masnaa dove è stato accolto dall’ambasciatore svizzero Jürg Streuli. Interrogato dalla stampa sui colloqui avuti in Egitto e Siria, il ministro degli esteri li ha definiti «eccellenti».

Lungo il tragitto che lo ha condotto a Beirut, Deiss e la moglie si sono fermati per una visita al palazzo druso di Beit el-Din.

Venerdì, Deiss incontra il presidente libanese Emile Lahoud. Al centro dei colloqui, la situazione nel sud del Libano, il processo di pace in corso nella regione e le relazioni economiche bilaterali. Svizzera e Libano sigleranno anche un accordo per la protezione degli investimenti.

Articoli più popolari

I più discussi

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR