Rorschach: treno contro furgone, nessun ferito
(Keystone-ATS) Un treno regionale ha violentemente tamponato ieri sera a Rorschach (SG) un furgoncino, finito sui binari dopo una manovra errata nell’attraversamento di un passaggio a livello.
Il conducente dell’automezzo è uscito indenne dall’incidente e non vi sono stati feriti nemmeno a bordo del convoglio, il cui macchinista, accortosi del pericolo, ha subito azionato il freno senza però riuscire ad evitare la collisione.
Alla guida del furgone vi era un uomo di 42 anni che è risultato positivo all’alcoltest. La patente gli è quindi stata immediatamente ritirata. Il traffico ferroviario tra Horn e Rorschach è rimasto interrotto per circa tre ore.