The Swiss voice in the world since 1935
In primo piano
Democrazia diretta in Svizzera

Serbia: Babbi Natale in moto invadono il centro di Belgrado

Babbi Natale in moto hanno invaso il centro di Belgrado. KEYSTONE/EPA/SRDJAN SUKI sda-ats

(Keystone-ATS) Oltre 300 motociclisti vestiti in costume da Babbo Natale hanno attraversato oggi le strade di Belgrado e si sono diretti verso l’Istituzione per l’infanzia e la gioventù ‘Sremcica’.

Tradizionalmente, dal 2007, ogni ultimo sabato dell’anno i membri del BJBajkers club vestiti in abiti di Babbo Natale, creano una impressionante colonna di moto e si dirigono verso l’Istituto di Fondazione in ‘Sremcica’ vicino a Belgrado, dove ai bambini con difficoltà nello sviluppo mentale distribuiscono i regali per Natale e per Capodanno, organizzano un programma di intrattenimento e passano tutto il giorno con i loro piccoli amici.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Anche quest’anno i bikers hanno portato regali ai bambini, che li aspettano per mesi. BJBiker Club raccoglie oltre 23.000 motociclisti registrati in tutta la Serbia, che organizzano simili manifestazioni nelle altre città del Paese.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR