Prospettive svizzere in 10 lingue

Premio della CNN a una giornalista svizzera

La corrispondente della televisione svizzero tedesca SF in Cina, Barbara Lüthi, ha ottenuto il premio del giornalismo CNN nella categoria del piccolo schermo. La rete televisiva statunitense d'informazione l'ha inoltre nominata giornalista dell'anno. Il premio le è stato consegnato in occasione di una cerimonia a Monaco.

Lüthi ha ricevuto il riconoscimento per un reportage relativo a espropriazioni di terreni in Cina, ha comunicato giovedì sera la SF. Lüthi si è imposta su 300 giornalisti di lingua tedesca provenienti da Germania, Austria e Svizzera candidati per il quarto concorso «CNN Journalist Award».

Il premio statunitense viene conferito per diverse categorie e per vari paesi del mondo (gli stati europei in cui si parla tedesco e Africa, Corea, India e America latina). Possono prendervi parte giornalisti che al momento della pubblicazione non abbiano più di 34 anni.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR