Prospettive svizzere in 10 lingue

Quattro lingue o inglese per tutti?

Symbolbild zeigt Schweizer Pässe.
© Keystone / Christian Beutler

Tedesco, italiano, francese, romancio. Quattro lingue nazionali - eppure si sentono anche altre lingue: per esempio, se qualcuno della Svizzera tedesca parla con qualcuno della Svizzera francese, non è raro che usi l'inglese.

Nella nostra nuova offerta “dialogo” abbiamo raccolto una selezione di articoli sul plurilinguismo in Svizzera. Leggeteli e poi partecipate al dibattito “Quattro lingue o inglese per tutti?” .

Per leggere gli articoli e partecipare al dibattito cliccate qui.Collegamento esterno

Con la nostra nuova offerta, chiamata “dialogo”, potete scoprire le notizie e partecipare ai dibattiti in un modo nuovo. Discutete di argomenti rilevanti – nelle quattro lingue nazionali e in inglese. Noi ci occupiamo della traduzione.

Ogni settimana, un team editoriale composto da membri provenienti da tutta la Svizzera seleziona un nuovo argomento su cui discutere. Potrete anche conoscere fatti interessanti di tutte le regioni della Svizzera e confrontare la vostra posizione sul tema con quella degli altri utenti nel sondaggio “Come stai, Svizzera?” condotto all’inizio dell’anno.

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR