Spagna, piano anti-deficit, non chiederemo aiuti
(Keystone-ATS) La Spagna sta per presentare alla Ue un piano anti-deficit, dopo che i costi di finanziamento sono balzati ai massimi da dicembre, ed esclude una richiesta di aiuti.
Lo ha detto il ministro dell’Economia Luis de Guindos in una intervista radiofonica ripresa da Bloomberg. “Presenteremo il programma di stabilità per riportare il deficit al 3% nel 2013”, ha detto de Guindos spiegando che “una richiesta di aiuti europei non è sul tavolo e sarebbe la peggiore soluzione possibile per il Paese”.