Swisscom rafforza collaborazione con Amazon
(Keystone-ATS) Swisscom rafforza la collaborazione con il gigante informatico americano Amazon nel comparto cloud, cioè quello dei centri dati su server esterni alle aziende.
La società telecom controllata per la maggioranza dalla Confederazione ha oggi annunciato un’intesa pluriennale con Amazon Web Services (AWS) volta a intensificare i rapporti già esistenti. Swisscom prevede di espandere notevolmente la propria attività nel settore sull’arco dei prossimi anni: verrà investito nella formazione dei collaboratori in campo sia tecnico che commerciale.
“Questa collaborazione strategica permetterà di combinare tutta la forza innovativa di AWS con l’ampio portafoglio Swisscom di servizi relativo alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione”, afferma Urs Lehner, responsabile della clientela commerciale dell’impresa elvetica, citato in un comunicato odierno. “Le nostre offerte congiunte daranno un forte stimolo e un vantaggio tecnologico alle aziende elvetiche, specialmente nei settori altamente regolamentati. Avendo già eseguito una migrazione interna su AWS, siamo in grado di condividere la nostra esperienza con i clienti e supportarli nella loro trasformazione verso il cloud”.
Positivo anche il commento di Yvonne Bettkober, numero uno di di Amazon Web Services per la Svizzera e Austria. “Siamo felici di rafforzare ulteriormente il nostro rapporto strategico con Swisscom per aiutare le aziende svizzere ad accelerare il passaggio a soluzioni cloud e a sviluppare servizi e prodotti innovativi”, osserva la manager.