Navigation

Russia: squalo gli strappa entrambe braccia, sopravvive

Questo contenuto è stato pubblicato il 17 agosto 2011 - 16:49
(Keystone-ATS)

Uno squalo gli ha strappato entrambe le braccia, ma secondo i medici sopravviverà. All'indomani dell'attacco di un pescecane killer a un turista inglese alle Seychelles, un incidente analogo, non mortale stavolta, si è verificato ai danni di un ragazzo di 25 anni nell'estremo oriente russo, una regione dove un evento di questo tipo non si era mai verificato.

Il giovane è stato portato all'ospedale nella regione del Khassan in gravi condizioni, privo di sensi e con le braccia amputate fino al gomito. L'attacco è avvenuto a 50 metri dalla riva. Subito dopo, le autorità hanno allertato le migliaia di persone presenti sulla spiaggia, raccomandando prudenza.

Diversi tipi di squali possono essere osservati sulle coste nord-occidentali del Mare del Giappone, dove è avvenuto l'incidente, ma non si tratta di specie che solitamente attaccano gli uomini.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo

Cambia la tua password

Desideri veramente cancellare il tuo profilo?