Usa: Trump contro tutti, attacca Nyt, fake media e senatore

(Keystone-ATS) Donald Trump contro tutti. Il presidente americano in una nuova ondata di tweet attacca il New York Times, le ‘fake news media’ e il senatore democratico Richard Blumenthal.
In un tweet Trump si chiede ”fino a quando failing New York Times potrà restare in attività viste le sue enormi perdite”. In un altro cinguettio si scaglia invece contro i fake media in generale, accusati di non parlare dell’importanza del voto al Consiglio di Sicurezza dell’Organizzazione delle nazioni unite in favore delle sanzioni in Corea del Nord. In un altro tweet critica Blumenthal, mettendo in dubbio il fatto che abbia partecipato alla guerra in Vietnam. ”Dovrebbe prendersi una lunga vacanza in Vietnam così almeno può dire che c’è’ stato”.
Trump ha poi dichiarato guerra alle ‘Fake News’ con un vero e proprio notiziario, trasmesso dalla Trump Tower a New York attraverso il suo profilo Facebook e che si propone di diffondere ‘Real news’, notizie vere. Il progetto è finanziato dalla sua campagna per la rielezione nel 2020 e secondo il Daily Beast, che cita fonti repubblicane, a gestirlo è la nuora di Donald Trump, la moglie del figlio Eric, Lara Trump.
In queste ore i media americani non hanno mancato di riconoscere un ‘volto noto’ seduta alla maniera di un mezzobusto televisivo a condurre il notiziario: si tratta di Kayleigh McEnany che per mesi è stata un cosiddetto ‘surrogato’ di Donald Trump – sostenendolo e difendendo le sue posizioni- e ospite fissa tra i commentatori presso la Cnn.