Disco su ghiaccio: il Lugano sconfitto a Zurigo; disordini alla fine della partita
Violenti incidenti sono scoppiati ieri sera alla fine dell'incontro di hockey Zurigo Lions - Lugano. La polizia ha usato gas lacrimogeni e pallottole di gomma per disperdere gli hooligan. Diverse persone sono rimaste ferite.
Gli scontri sono iniziati tra tifosi dei due club verso le 22.30, alla fine dell’incontro all’Hallenstadion di Zurigo, indica la polizia in un comunicato. Il servizio di sicurezza privato del club luganese è stato assalito da hooligan zurighesi.
Intervenuti in forza per ristabilire l’ordine, i poliziotti sono stati accolti da lanci di pietre e alcuni di essi sono rimasti leggermente feriti. Anche i tram cittadini sono stati bersaglio dei vandali. La polizia non ha potuto arrestare nessuno e finora i danni non sono ancora stati valutati.
Per quanto riguarda i risultati sportivi:
Lega nazionale A:
ZSC Lions batte Lugano 3 a 2. Entrambe le squadre hanno vinto un incontro. Ricordiamo che a laurearsi campione svizzero sarà la squadra che vincerà quattro dei sette incontri previsti.
Lega nazionale B:
La Chaux-de-Fonds batte Coira 4 a 1. Le due squadre hanno vinto ciascuna 2 incontri. Sabato si svolgerà l’ultima decisiva partita.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.