Dopo anni di dipendenza dalla droga, Xavier T. viene ora curato in un centro di terapia nel canton Vallese. Il 22enne di Strasburgo ha ritrovato la salute e la voglia di dare un altro senso alla sua vita.
Il centro “Rives du Rhônes”, a Salvan, accoglie e presta assistenza da ormai 30 anni a giovani tossicodipendenti. swissinfo.ch ha raccolto durante una giornata intera la testimonianza di Xavier. (Peter Siegenthaler, Christoph Balsiger, Daniel Wihler, swissinfo.ch)
Articoli più popolari
Altri sviluppi
Parliamo di noi
L’app SWIplus: il vostro collegamento con la Svizzera
Quali sono i fattori da considerare quando si eredita la cittadinanza svizzera all’estero?
Dovrebbe esserci un limite per la trasmissione della cittadinanza svizzera? Oppure la pratica attuale è troppo rigorosa e la notifica dovrebbe essere possibile anche dopo i 25 anni d'età?
Le mucche dovrebbero essere alimentate con additivi per ridurre l’impatto del loro allevamento sul cambiamento climatico?
Le aziende alimentari stanno cercando di ridurre le loro emissioni di gas serra convincendo i fornitori a somministrare alle loro mucche un mangime speciale che consente di ridurre il metano.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
Per saperne di più
Altri sviluppi
La tutela dei bambini affidata ora dei professionisti
Questo contenuto è stato pubblicato al
Tempo fa la polizia aveva trovato in un bagno pubblico un bambino, che diceva di non voler più ritornare a casa presso la madre e il padrigno. Voleva andare dal padre. Il caso è stato segnalato ai servizi di protezione dell’infanzia. Questi ultimi hanno in seguito sporto una denuncia per il fatto che era stata…
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.