22 gennaio, il processo Swissair
Mario Corti, presidente della direzione di SAirGourp nell'anno del grounding (2001), all'uscita del tribunale distrettuale di Bülach. (Keystone/Steffen Schmidt)
Keystone
18 gennaio: campionati mondiali di snowboard ad Arosa
Il belga Wouter de Lange vola sopra le montagne grigionesi. (Keystone/Alessandro della Valle)
Keystone
28 febbraio: manifestazione sulla piazza federale a Berna
Ogni anno spariscono in Svizzera 2000 fattorie. Un migliaio di contadini protesta contro questo declino presentando modellini di fattoria di carta. (Keystone/Lukas Lehmann)
Keystone
22 marzo: campionati mondiali di pattinaggio artistico
Stéphane Lambiel vince il bronzo a Tokio. (EPA/Kinimasa/Mayama)
Keystone
12 aprile: un areo da combattimento tedesco si schianta nelle alpi bernesi
Un tornado dell'esercito tedesco si schianta contro una parete rocciosa nell'Oberland bernese. Un pilota muore, mentre il secondo riesce a salvarsi grazie al sedile eiettabile. (Keystone/Aleander Sell)
Keystone
29 maggio: ultimi preprativi prima della visita del re di Cambogia a Berna
Una compagnia di soldati svizzeri si prepara al ricevimento del re di Cambogia Bat Samdech Praeh Boromneath Norodom Sihamoni. (Keystone/Peter Klaunzer)
Keystone
17 luglio: cerimonia funebre ad Andermatt
Il consigliere federale Samuel Schmid e il capo dell'esercito Christophe Keckeis alla cerimonia funebre per i sei soldati travolti mortalmente da una valanga sulla Jungfrau. Keystone/Urs Flüeler)
Keystone
12 luglio: manifestazione di sostegno dopo l'evacuazione degli squatter "Rhino" a Ginevra
Nel leggendario "Rhino" vivono decine di persone che da 20 anni hanno occupato l'edificio. Nel 2007 le autorità ginevrine decidono di evacuare il celebre squat ginevrino. (Keystone/Martial Trezzini)
Keystone
16 luglio: i contadini lottano contro il fuoco batterico
Un contadino abbatte un melo malato nel canton Lucerna. (Keystone/Urs Flüeler)
Keystone
5 agosto: incontro ad alta quota
Le femmine dello stambecco osservano un gruppo di alpinisti sopra Seewis nella Prettigovia, canton Grigioni. (Keystone/Arno Balzarini)
Keystone
23 luglio: volo mortale a Basilea
Hans Georg Schmid voleva attraversare l'Atlantico a bordo del suo velivolo. Ma poco dopo il decollo l'areso si schianta e Schmid muore tragicamente sul colpo. (Keystone/Georgios Kefalas)
Keystone
1 agosto: festa nazionale al Grütli
Dopo un lungo tira e molla il praticello del Grütli ospita la festa nazionale con un ospite d'eccezione: la Presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey. (Keystone/Alessandro Della Bella)
Keystone
25 agosto: campionati mondiali di atletica leggera a Osaka in Giappone
Viktor Röthlin vince la medaglia di bronzo nella maratona con una prestazione straordinaria. (AP Photo/Vincent Yu)
Keystone
22 giugno - 8 settembre: il "grande teatro mondiale" in scena ad Einsiedeln
Ogni sette anni il villaggio di pellegrinaggio di Einsiedeln si trasforma nel "grande teatro mondiale" tratto da un'opera di Pedro Calderon (1600-1681), la cui messa in scena è curata dal drammaturgo svizzero Thomas Hürlimann. (Keystone/Urs Flüeler)
Keystone
26 settembre: cerimonia funebre per la piccola Ylenia
Diverse centinaia di persone rendono omaggio alla piccola Ylenia, la bambina di cinque anni e mezzo rapita a fine luglio e ritrovata morta a metà settembre. L'autopsia ha rilevato che la bambina è stata avvelenata con tutta probabiltià da Hans von Aesch, il presunto assassino morto suicida il 1 agosto. (Keystone/Steffen Schmidt)
Keystone
17 ottobre: Svizzera-Stati Uniti al San Giacomo di Basilea
Ludovic Magnin (a sinistra) in un duello aereo con Michael Bradley. La Svizzera perde la partita per 1 a 0 dopo una prestazione scarsa. (Keystone/Georgios Kefalas)
Keystone
22 ottobre: elezioni parlamentari il giorno dopo
Con il 29% delle preferenze l'Unione democratica di centro (UDC) consolida il suo primato alle elezioni parlamentari nazionali. (Keystone/Sandro Campardo)
Keystone
3 ottobre: l'affare Blocher-Roschacher in parlamento
La Presidente della Confederazione Micheline Calmy-Rey segue il discorso del suo collega Christoph Blocher durante il dibattito urgente sull'affare Valentin Roschacher, il procuratore federale che dimissionò nel 2006. (Keystone/Peter Klaunzer)
Keystone
9 dicembre: il primo treno regolare sfreccia dal nuovo tunnel del Lötschberg
Il tunnel del Lötschberg, lungo 34,6 chilometri, è il terzo tunnel più lungo a livello planetario. I tempi di viaggio si accorciano sensibilmente. (Keystone/Olivier Maire)
Keystone
13 dicembre: la nuova consigliera federale
La grigionese Eveline Widmer-Schlumpf aspetta di poter pronunciare il giuramento davanti all'assemblea federale. Ha appena accettato la sua sorprendente elezione al posto di Christoph Blocher che dovrà lasciare la carica il 31 dicembre 2007. (Keystone/Lukas Lehmann)
Keystone
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.
SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.