The Swiss voice in the world since 1935

Adecco: volume d’affari sale nel secondo trimestre, utile stabile

(Keystone-ATS) Il fatturato di Adecco nel secondo trimestre del 2017 ha raggiunto i 5,97 miliardi di euro (6,7 miliardi di franchi), in aumento del 5% su base annua. L’utile netto è salito dell’1% a 192 milioni di euro, ha annunciato oggi il leader mondiale del lavoro interinale.

In valute locali la crescita del volume d’affari si è pure attestata al 5%. In Francia, principale mercato del gruppo, la progressione organica e corretta per l’effetto dei giorni lavorativi è stata del 9%. Ancora più marcato è stato l’incremento in Italia (+27%) e nella penisola iberica (+12%). Meno dinamici si sono mostrati Nordamerica e la regione Germania-Austria-Svizzera.

Secondo il CEO Alain Dehaze il gruppo è sulla buona strada per raggiungere i suoi obiettivi: sono stati fatti ulteriori progressi, in particolare in materia di produttività.

Le cifre pubblicate oggi sono però inferiori alle attese degli analisti.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR