Afghanistan: doppio attentato in palestra a Kabul, 20 morti

(Keystone-ATS) Un doppio attentato in una palestra di lotta a Kabul ha provocato almeno 20 morti e 70 feriti. Lo riporta il sito di Tolo News.
Il portavoce della polizia di Kabul, Hashmat Stanakzai, ha detto che la prima deflagrazione, alle 18 ora locale nel club di wrestling Moalem nell’area di Dasht-e Barchi, è stata causata da un attentatore suicida che indossava una cintura esplosiva, mentre la seconda, circa un’ora dopo, da una autobomba.
Vittime della seconda deflagrazione sono soprattutto poliziotti e civili, tra cui due giornalisti di media locali accorsi sul luogo dell’attentato mentre altri cinque sono rimasti feriti.
Nasrat Rahimi, portavoce del ministero degli Interni, ha precisato che il centro sportivo colpito si trova in un quartiere a maggioranza sciita, quello occidentale di Dasht-e Barchi, che in passato è stato preso più volte di mira da attacchi terroristici.
L’attentato non è stato rivendicato, ma i sospetti ricadono sul sedicente Stato Islamico (Isis) che ha aumentato gli attentati contro la comunità sciita in Afghanistan.