The Swiss voice in the world since 1935

Allianz valuta aggregazione con Dws (Deutsche Bank)

Novità in vista nella finanza tedesca. KEYSTONE/WALTER BIERI sda-ats

(Keystone-ATS) Allianz starebbe esplorando la possibilità di una aggregazione del suo settore di asset management con DWS Group (Deutsche Bank) per “creare un campione nazionale”. È quanto scrive l’agenzia Bloomberg citando una persona vicina al dossier.

Il gruppo di Monaco starebbe studiando la fattibilità di una collaborazione che porterebbe alla nascita di un colosso con 1117 miliardi di euro gestiti. Le valutazioni sarebbero comunque ad uno stadio iniziale e non sarebbe stato fatto ancora alcun passo formale. Dws è uno dei gioielli di Deutsche Bank ma l’affare potrebbe aiutare la banca nella sua fusione con Commerzbank AG.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

DWS ha infatti una capitalizzazione di mercato di 5,6 miliardi di euro, valutando la quota del 78% di Deutsche Bank a circa 4,3 miliardi di euro. Sia Alianz, sia Dws non hanno commentato l’indiscrezione.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR