The Swiss voice in the world since 1935

Berset inaugura il padiglione svizzero alla mostra di Venezia

(Keystone-ATS) Alain Berset ha inaugurato oggi il padiglione svizzero della 13esima Mostra Internazionale di Architettura della Biennale di Venezia. Nel suo discorso, rende noto Pro Helvetia, il consigliere federale ha elogiato l’architetto Miroslav Sik, che ha allestito il padiglione, definendolo “uno dei teorici dell’architettura più radicali e influenti del nostro Paese”.

Miroslav Sik ha influenzato tutta una generazione di architetti svizzeri oggi affermati, ha detto Berset. Il teorico, che insegna al Politecnico federale di Zurigo, ha fornito un contribuito determinante all’eccellente fama dell’architettura svizzera a livello mondiale.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR