Emmi acquista yogurt tedesco
Il più grande gruppo lattiero-caseario svizzero ha fatto un altro passo sul mercato estero: ha acquistato i diritti internazionali della marca Onken del Dr. Oetker.
Lo yogurt Onken genera un fatturato annuale di 75 milioni di franchi. È particolarmente amato in Gran Bretagna e in Germania e con l’acquisto di questo prodotto, il gruppo lucernese rinforza in maniera considerevole la sua presenza nei due Paesi a partire dal primo gennaio 2011.
«Questa acquisizione permetterà alla Emmi di sfruttare i canali di vendita della Onken e di rinforzare la sua posizione nei due mercati chiave, grazie a una paletta di offerte più ampia e equilibrata», ha indicato giovedì la società lucernese.
Per ora, gli yogurt della marca tedesca continueranno ad essere prodotti dalla Dr. Oetker, soltanto la distribuzione passerà in mano svizzera. Il gruppo lattiero-caseario elvetico, col tempo, vuole diventare uno dei principali fornitori di prodotti lattieri di alta qualità in Europa.
Emmi non ha fornito indicazioni rigurado all’ammontare dell’acquisizione. La transazione deve ancora essere approvata dalla Commissione svizzera della concorrenza (Comco) e dall’Ufficio federale tedesco della lotta contro i cartelli (Bundeskartellamt: BKartA).
In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.