Corea Nord: Kim incontra ministro Esteri russo Lavrov
(Keystone-ATS) Il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, giunto oggi in Corea del Nord su invito del suo omologo Ri Yong-ho, ha incontrato il leader Kim Jong-un.
Lo annuncia lo stesso ministero russo, postando le foto sull’account Twitter con tanto di stretta di mano tra Lavrov e Kim.
Lavrov, secondo i media russi, ha affermato che il Cremlino è “interessato alla pace e al progresso sulla penisola coreana” e ha ha invitato Kim a Mosca.
Al momento “è troppo presto” tuttavia per parlare di un incontro tra il presidente russo Vladimir Putin e Kim Jong-un, ha detto il portavoce del Cremlino Dmitri Peskov citato dall’agenzia Tass.
Peskov ha poi confermato che il ministro degli Esteri russo Serghei Lavrov, al momento in visita in Nord Corea, ha trasmesso un messaggio di Putin a Kim, senza però precisarne il contenuto.