The Swiss voice in the world since 1935

Coronavirus: NE, 200-300 giovani brilli in riva al lago

Crepuscolo sul lago di Neuchâtel KEYSTONE/ANTHONY ANEX sda-ats

(Keystone-ATS) Tra i 200 e i 300 giovani, in molti casi alticci, si sono dati appuntamento nella notte tra sabato e domenica in riva al lago di Neuchâtel, a Auvernier (NE). La polizia ha deciso di non intervenire per motivi di sicurezza.

“Quattro agenti sono stati accolti dal lancio di bottiglie e cibo”, ha affermato Georges-André Lozouet, portavoce della polizia cantonale alla radio locale RTN. Dato l’elevato numero di partecipanti e il fatto che avessero bevuto, la polizia ha preferito non intervenire per tutelare la propria sicurezza.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Probabilmente non ci saranno procedimenti giudiziari, dato che la maggior parte dei partecipanti non è stata identificata”, ha aggiunto Lozouet. Questi giovani, ha proseguito, hanno agito “con un certo egoismo” e non hanno capito che le raccomandazioni sanitarie in relazione alla pandemia di Covid-19 continuano, nonostante il deconfinamento.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR