The Swiss voice in the world since 1935

Coronavirus: Vietnam, arrivati primi turisti dopo quasi due anni

Il Vietnam riapre pian piano ai turisti. (foto d'archivio) KEYSTONE/AP/HAU DINH sda-ats

(Keystone-ATS) Circa 200 turisti internazionali sono arrivati oggi sull’isola vietnamita di Phu Quoc, quasi due anni dopo la decisione delle autorità di chiudere i confini del Paese per far fronte al coronavirus. Lo riporta il Guardian.

Secondo le nuove disposizioni del governo, i turisti vaccinati contro il Covid non sono soggetti a una quarantena di due settimane, ma sono tenuti a trascorrere la vacanza solo nel mega resort Vinpearl dell’isola e dovranno sottoporsi al tampone due volte durante la loro permanenza.

Uno smartphone mostra l’app SWIplus con le notizie per gli svizzeri all’estero. Accanto, un banner rosso con il testo: ‘Rimani connesso con la Svizzera’ e un invito a scaricare l’app.

“Questo è il primo e fondamentale passo per rilanciare il nostro settore del turismo e prepararci alla piena ripresa del prossimo anno”, ha detto Nguyen Trung Khanh, presidente dell’amministrazione del Turismo del Paese. Le autorità dell’isola prevedono di accogliere 400’000 turisti nazionali e internazionali entro la fine di quest’anno.

Articoli più popolari

I più discussi

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR