Contrabbando di sigarette: Del Turco vuole incontrare Villiger

Il ministro italiano delle finanze Ottaviano del Turco ha indicato giovedì sera alla Televisione svizzera di voler incontrare il suo omologo svizzero Kaspar Villiger. Il Dipartimento delle finanze (DFF) attende ora un «invito formale».
Dieter Leutwyler, portavode del DFF, ha indicato venerdì «che il Dipartimento non è abituato ad essere invitato via televisione, ma se il ministro Del Turco spedisce un invito formale, l’accetteremo senz’altro». Leutwyler ha comunque precisato che per il momento non è previsto nessun incontro tra i due ministri delle finanze.
Il ministro italiano Del Turco si è espresso giovedì sera alla Televisione svizzera di lingua italiana (TSI) in collegamento diretto con Roma, al termine di un documentario sulla vicenda Cuomo ed il contrabbando internazionale di sigarette. Il ministro italiano ha lanciato un invito al ministro svizzero delle finanze Villiger: voglio incontrarlo il più presto possibile per migliorare la collaborazione giudiziaria tra i due Paesi, ha detto il ministro italiano.
swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI
Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative
Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.
Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.