Dimitri a Broadway

Dimitri e la sua «Famiglia» vanno in scena a Brodway. La prima dello spettacolo della compagnia del celebre clown svizzero a New York ha avuto luogo venerdì sera, dinanzi a un pubblico entusiasta.

Questo contenuto è stato pubblicato il 29 marzo 2009 - 11:54

Le raffinate acrobazie e la sottile ironia dell'artista elvetico, accompagnate da musica acustica, hanno conquistato gli spettatori del «New Victory Theater», che hanno calorosamente applaudito Dimitri e la sua troupe di quattro attori.

L'ultrasettantenne si esibisce sul palcoscenico con l'agilità e la destrezza di un ragazzino. Con grande grazia va a caccia di farfalle, si accoccola sul ramo di un albero per un pisolino. Al suo fianco c'è il genero Kai Leclerc che interpreta il comico e sembra essere il figlio prediletto.

La musica è affidata alla figlia Nina, mentre l'altra figlia, Masha, si esibisce in acrobazie estetiche. Anche il figlio David partecipa allo spettacolo come funambulo che danza su un filo.

"Gli americani sono rimasti sorpresi dal fatto che riusciamo a realizzare uno spettacolo simile con così pochi mezzi tecnici e così poco personale", ha confidato David al termine della prima rappresentazione. «La Famiglia Dimitri» è peraltro una sua produzione. In cartellone ci sono 32 rappresentazioni.

Questo articolo è stato importato automaticamente dal vecchio sito in quello nuovo. In caso di problemi nella visualizzazione, vi preghiamo di scusarci e di indicarci il problema al seguente indirizzo: community-feedback@swissinfo.ch

Condividi questo articolo