Prospettive svizzere in 10 lingue

Daniel Albrecht rientra finalmente a casa

Vittima di una terribile caduta il 22 gennaio scorso a Kitzbühel, lo sciatore svizzero è uscito dall'ospedale mercoledì.

“Voglio ritornare uno sciatore professionista. È però troppo presto per dire se vi riuscirò. Mi ritrovo in pratica nella posizione di uno junior che parte da zero”, ha dichiarato Albrecht in occasione della sua prima apparizione davanti ai media dopo l’incidente.

Il vallesano, sorridente e disteso, si è dato tempo due stagioni per tentare di ritornare in Coppa del Mondo. “Procederò passo dopo passo. La prima tappa consisterà nel vedere come reagisco ritrovando la mia vita quotidiana”, ha proseguito.

Albrecht, che durante la convalescenza ha perso 10 chili, ha poi detto di non ricordarsi nulla di quanto successo il 22 gennaio. “Quando rivedo le immagini ho una sensazione strana. Ho l’impressione che si tratti di qualcun altro”.

Lo sciatore, vincitore di quattro prove in Coppa del Mondo, era stato mantenuto in coma artificiale per tre settimane dopo l’incidente. Dal 15 febbraio scorso era ricoverato all’Inselspital di Berna.

swissinfo e agenzie

In conformità con gli standard di JTI

Altri sviluppi: SWI swissinfo.ch certificato dalla Journalism Trust Initiative

Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti Potete trovare una panoramica delle discussioni in corso con i nostri giornalisti qui.

Se volete iniziare una discussione su un argomento sollevato in questo articolo o volete segnalare errori fattuali, inviateci un'e-mail all'indirizzo italian@swissinfo.ch.

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR

SWI swissinfo.ch - succursale della Società svizzera di radiotelevisione SRG SSR